Dipartimento di Scienze Chirurgiche (DISC) 0/30 Posti
Obiettivi principali del progetto: Il corso trasversale della Scuola di Medicina e Chirurgia è un mini-corso universitario articolato su 9 seminari dedicati ad argomenti particolarmente "caldi" e di ampio interesse per la popolazione, sia dal punto di vista sociale che scientifico. Il corso è dedicato a tutti gli studenti di Scuole non mediche, ma, visto il linguaggio scientifico "diffusivo", può essere esteso a studenti di scuole secondarie interessati, sia all'aspetto sociale, che a quello, appunto, scientifico. I seminari saranno organizzati in due-tre letture brevi (20' circa) tenute da "esperti" dell'argomento in oggetto, spesso professionisti in ambiti differenti (medico, umanistico, filosofico o storico) e prevedono la moderazione di un giornalista, che si occuperà di "tradurre" ed offrire il linguaggio più tecnico al pubblico, stimolando l'interazione esperto-spettatore.
Num. Ore: 18
Periodo: 15-01-2019 - 12-02-2019