La legge di Bilancio 2019 ha disposto la ridenominazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro in Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento.
 Nell’arco del triennio finale dei percorsi, gli studenti dovranno aver svolto un minimo di 90 ore per i licei,
150 per gli istituti tecnici e 210 per gli istituti professionali.
 L'Università di Genova con le sue numerose strutture (Dipartimenti, Centri, Biblioteche, Musei, Direzione generale, ecc.) è soggetto ospitante per gli studenti in pcto.

Convenzioni e offerte posti

Per accedere al sistema come Dirigente Scolastico occorre registrarsi con una proposta di convenzione. Se si è già registrati si accede inserendo email e password.

Registrati e proponi una convenzione

Accedi con email

Per accedere come personale dell'Università di Genova (Ufficio orientamento o tutor), si utilizza l'account UniGEPASS.

Accedi con UniGEPASS